Il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77, all'articolo 119"Incentivi per l'efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica dei veicoli elettrici", al comma 1 ha stabilito che la detrazione di cui all'art. 14 del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2013 n. 90, si applica nella misura del 110% per le spese documentate e rimaste a carico del contribuente, sostenute dal 1° luglio
2020 fino al 31 dicembre 2021, da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo, nei casi di cui alle lettere a); b) e c) del medesimo comma 1 e per tutti gli altri interventi indicati ai successivi commi. E' possibile beneficiare della detrazione fiscale del 110% nei termini e con le procedure di cui all'art. 119, in particolare nel rispetto di quanto previsto dal comma 3 e dai commi da 10 a 14.
Il decreto legge 19 maggio 2020 n. 34, all'art. 121"Opzione per la cessione o per lo sconto in luogo delle detrazioni fiscali"ha previsto la possibilità di optare, in luogo della detrazione fiscale, di un contributo sotto forma disconto sul corrispettivo dovuto cd. sconto in fatturao per la cessione del credito d'imposta di pari ammontare. L'opzione può essere esercitata anche per gli interventi di cui alle lettere: a), b), c), d), e), f) del comma 2 dell'art. 121, con le modalità e nel rispetto di quanto previsto al comma 3.
Al fine di rendere più facile la comprensione della normativa relativa al Superbonus 110%
anche dai non addetti ai lavori, abbiamo realizzato una sintesi,
organizzata per argomenti che potrà essere consultata dall'utente
attraverso i seguenti link:
Per una rapida consultazione, di seguito riportiamo alcuni link per la consultazione di documenti e normative d'interesse.
I nostri uffici sono a disposizioni per informazioni, consulenze, simulazioni del risparmio, proposte, ecc.
Noi vi prendiamo per mano e vi guidiamo dall'inizio alla fine, dalla progettazione alla realizzazione dell'intervento.
Potete raggiungerci tramite i contatti sotto riportati oppure da quiRichiesta informazioni