Bonus Mobili

Anche per l'anno 2020 è stato prorogato il bonus mobili collegato agli interventi di ristrutturazione, per cui chi nel 2020 ristruttura casa può accedere al bonus mobili che consiste in una detrazione d'imposta del 50% qualora vengano acquistati mobili ed elettrodomestici di classe A
e A+ nuovi destinati all'immobile ristrutturato. L'importo massimo della spesa riconosciuta è di 10.000 € che si cumula con la detrazione d'imposta relativa all'intervento di ristrutturazione e si porta in detrazione in dieci quote annuali.

Il requisito fondamentale per poter beneficiare della detrazione è quello che l'acquisto di mobili ed elettrodomestici sia successivo all'inizio dei lavori di ristrutturazione, nel caso contrario non si potrà beneficiarne.   Il bonus spetta anche per i mobili destinati a locali diversi da quelli effettivamente ristrutturati, purché all'interno dello stesso immobile. Altra condizione a cui bisogna attenersi è quella relativa al soggetto che effettua l'acquisto, poiché, per poter beneficiare della detrazione deve essere soddisfatta la condizione che il soggetto che fa l'acquisto sia lo stesso soggetto che ha effettuato l'intervento di ristrutturazione. Infine è bene precisare che la detrazione per l'acquisto dei mobili spetta anche a chi ha ristrutturato l'immobile nell'anno precedente e acquista i mobili entro il 31/12/2020.

In via esemplificativa e non esaustiva i mobili che possono beneficiare della detrazione sono: letti, armadi, cassettiere, scrivanie, tavoli, librerie, sedie, divani, comodini, poltrone, credenze, materassi, corpi illuminanti. Per quanto attiene gli elettrodomestici ci rientrano tutti quelli avente classe energetica non inferiore alla A+ ed alla A per i forni, anche i grandi elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie, congelatori, asciugatrici, stufe elettriche, piastre riscaldanti, forni a micro onde, apparecchi per il condizionamento, ecc.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida e la tabella riassuntiva dei bonus.
I nostri uffici sono a disposizioni per informazioni, simulazioni del risparmio, proposte, ecc.
Noi vi prendiamo per mano e vi guidiamo dall'inizio alla fine, dalla progettazione alla realizzazione dell'intervento.
 
Potete raggiungerci tramite i contatti sotto riportati oppure da qui Richiesta informazioni